A Casa di Nella (in Italiano)

Casa di Nella
Nella Triolo

Benvenuti a casa di Nella. Scritto dalla Toscana, una terra piena di richezza, cultura, e cucina, la Signora nella-Scrittrice, Mamma, Moglie e Chef, racconta per noi della sua vita, le sue racconte, e la sua storia…..Per favore, stiate bene, magari prendere un bel bicchiere di vino, e godiate mentre la tua mente viaggia verso la Toscana…a casa di Nella.

Una Vera Amicizia 

Voglio parlare di un’amicizia vera, di quelle amicizie che malgrado lontanissimi non finiscono mai. Frequentavamo le medie, lei era un anno avanti a me. Una ragazza dallo sguardo triste, occhi di un azzurro intenso, capelli cortissimi e due gambe lunghe e snelle un po’ androgina, al contrario di me rotondetta e gambe tutt’altro che snelle. C’è stato subito empatia tra noi e giorno dopo giorno siamo diventate amiche per la pelle. Lei veniva sempre a casa mia poi ho capito che le piaceva il modo di fare della mia famiglia ( la sua non le dava quel calore di cui aveva bisogno) vedeva in me sua sorella e i miei genitori i suoi e anch’io le volevo molto bene. Condividevamo tutto.

Nel lontano 1970 noi tornammo in Italia (tutto questo succedeva a Londra) fu per noi un dolore immenso , per un po’ abbiamo mantenuto i contatti, ma poi ognuno ha intrapreso la propria vita e per un lungo lunghissimo tempo non ci siamo più sentiti. Nel frattempo sono passati ben 33 anni e grazie alla tecnologia internet e computer alla mano comincio a spulciare l’elenco telefonico di Londra .

Forse era destino che dovessimo rincontrarci.3 cognomi,  e vai ho pensato questa è fortuna pura, faccio il primo niente, il secondo niente il cuore mi batteva a tremila , ho pensato che avrei parlata con la mia amica del cuore dopo tantissimo tempo, faccio il terzo mi risponde la madre e mi dice che non abita con lei , che abita a Londra e mi da il numero, chiamo mi risponde il compagno , gli dico che sono un’amica di Janine però gli chiedo di non fare il mio nome perché volevo farle un sorpresa …. ciao sono nella ….. e da quel momento non ci siamo più lasciate, ci vediamo regolarmente tutti gli anni .

Una vera amicizia è per sempre…

Vi saluto affettuosamente, 

Nella


 

Scritto dalla Toscana, una terra piena di richezza, cultura, e cucina, la Signora Nella-Scrittrice, Mamma (gemelli Fabiana e Giuseppe), Moglie e Chef,
racconta per noi della sua vita, le sue racconte, e la sua storia…..

 

Leave a Reply