Giorgio’s Living Life Artistically No. 14 (Italian Version)

Living Life Artistically 

Essays and Art  

by Giorgio Dimichina

Garden Rose by Giorgio
8” X 10” Acrylic on Board


Il Dono della Gioia

Giorgio

 

Tutti noi abbiamo dei sogni e delle speranze per il nostro futuro, molti di noi hanno un insieme di emozioni legate a questi sogni. Molte persone corrono dei rischi ma vanno avanti fiduciose nel realizzare i propri sogni, con la speranza che quello che stanno facendo sia più forte del rischio di fallire.

Nei miei 35 anni come artista professionale, ho lavorato sodo per perfezionare le mie tecniche, per creare un’opera d’arte che possa portare gioia nelle persone che la guardano. Quando una persona mi fa un complimento sul mio lavoro, questo mi da forza… Mi riempie di gioia, mi fa stare bene e mi incoraggia ad andare avanti, e non mi interessa se loro comprano il mio lavoro o no.
Non devi essere un artista solo perché hai bisogno di sentirti avvalorato nella tua vita. Certo, tutti ne abbiamo bisogno e tutti desideriamo sentirci importanti, però, è più importante per gli artisti di ogni genere, il perfezionare la propria capacità di ispirare gli altri… di commuovere la loro anima, di tirare su il morale delle persone.

La capacità di trasferire la sensazione di benessere agli altri non è limitata alla sola arte. Possiamo fare questo in ogni volta che facciamo del tifo, che sosteniamo qualcuno o quando regaliamo il nostro tempo per far sapere a qualcuno che lo apprezziamo e che è importante.

Spesso ci ritroviamo a esprimere il nostro apprezzamento quando ormai è troppo tardi e quella persona non c’è più, mentre abbiamo perso tutti quei bei momenti in cui avremmo potuto dire quello che sentivamo quando la persona era ancora viva.

Una persona gentile e altruista non nasconde mai un dono specialmente se quel dono può dare la possibilità di far stare bene e donare gioia. Allo stesso modo, non dovremmo mai nascondere una parola gentile a qualcuno quando se ne presenta l’opportunità.

Troppo spesso sottovalutiamo il valore e il potere che una parola gentile può avere nella vita di una persona. Eppure uno dei doni più grandi che possiamo dare, su questa terra, è quella di donare sensazioni di gioia agli altri. La gente potrà dimenticare ciò che hai detto ma non dimenticherà mai il modo in cui lo hai fatto sentire.

Una parola gentile è come un fiore… profumato e dolce, con il potere di dare forza e ottimismo all’anima.

 

Arrivederci 
Giorgio Dimichina


 

Born in Argentina, Giorgio Dimichina fell in love with art at a young age. After pursuing a successful career in visual arts with major corporations, Giorgio left the corporate world in order to pursue his passion and talents as an artist and has been painting full time since 1980. Today, Giorgio’s art work is admired around the world as he is best known for his beautiful landscapes, incredible detail, and picturesque scenes.

For more on Giorgio,  please go to artbygiorgio.com
All art and photographic images copyright by Giorgio Dimichina. All rights reserved. 

 

Editor’s Note: Our writers love to hear from you! Please be sure to share your thoughts and comments here for our writers and artists. Much appreciation!

Leave a Reply